Palazzo Scotti da Vigoleno - Prefettura

"una dimora monumentale e prestigiosa, adeguata al calibro del casato per dare ai posteri degna memoria..” (cit. C. Mastroviti).

Palazzo Scotti da Vigoleno, oggi sede della Prefettura, è uno di quei luoghi che sa meravigliare, proiettando il visitatore in una dimensione quasi da romanzo. Alla semplicità e rigore della facciata, si contrappongono eleganza e ricchezza delle sale di rappresentanza, che in un alternarsi di saloni e salottini decorati in epoca barocca accompagnano l'ospite tra storie di ricevimenti ed incontri istituzionali.

Visite aperte a tutti sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Turni di visita ogni ora, su prenotazione online su www.giornatefai.it fino ad esaurimento posti per garantire il rispetto delle norme di sicurezza.

Le visite si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19. In base alle disposizioni del D.L. 105 23/07/2021, l'accesso sarà possibile solo alle persone in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass). La certificazione verde è richiesta anche per l'ingresso ai luoghi di carattere naturalistico.

Per i bambini al di sotto dei 12 anni il Green Pass non è obbligatorio.

Date dell'evento: 16/10/2021 17/10/2021


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio