Nuova stagione visite guidate al Collegio e Galleria Alberoni

A partire da domenica 20 marzo 2022 e per tutte le domeniche fino alla fine di giugno il Collegio Alberoni offre la possibilità di conoscere e scoprire il patrimonio culturale con la doppia visita guidata.

Alle ore 15.00 avrà inizio la visita guidata ordinaria che porterà alla scoperta dell’intero complesso alberoniano e che racconterà in modo diffuso la storia del Collegio e svelando le collezioni custodite in esso em nella Galleria Alberoni. La visita conduce anche attraverso il nuovo allestimento dell’Appartamento del Cardinale e al cospetto dell’Ecce Homo di Antonello da Messina.

Ingresso euro 8,00

Alle ore 16.45 si terrà la visita guidata speciale dedicata esclusivamente al nuovo allestimento dell’Appartamento del Cardinale e dellEcce Homo di Antonello da Messina, capolavoro assoluto e vera perla della collezione Alberoniana al quale è dedicato un video, realizzato da Padre Erminio Antonello, che verrà mostrato ai visitatori nella Cappella dei Missionari.

Ingesso euro 6,00

Ad entrambi i percorsi si accede senza prenotazione fino all’esaurimento dei posti disponibili

Sintesi modalità di visita domenicale:

- Visita libera (senza guida) alla sola Galleria Alberoni: ore 15.00 / 18.00 - ingresso euro 5,00

- Visita guidata ordinaria al Collegio e alla Galleria Alberoni: ore 15.00 (l’itinerario permette la visione dell’Ecce Homo di Antonello da Messina)

- Visita guidata speciale all’Appartamento del Cardinale: ore 16.45 (l’itinerario permette la visione dell’Ecce Homo di Antonello da Messina)

Apertura su appuntamento anche per singoli visitatori - È possibile contattare la Galleria Alberoni per un percorso accompagnato della durata di un’ora nei seguenti giorni: lunedì 9-12 / 14-18, giovedì e venerdì 8-12 / 14-18

Visite gruppi - Per gruppi di almeno 15 visitatori visita guidata su prenotazione in ogni giorno della settimana.

La Galleria e il Collegio Alberoni sono chiusi nel mese di luglio e agosto.

Contatti: Galleria Alberoni 0523/322635 - 349/4575709 - [email protected] - [email protected] - www.collegioalberoni.it

Date dell'evento: Ogni domenica del mese fino al 26 giugno 2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio