Corso "Fare Cinema" 2022

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 dello storico corso di alta formazione in regia cinematografica “Fare Cinema”, tenuto quest’anno da Leonardo Di Costanzo.

Per la prima volta il corso rientra nell’ambito dell’innovativo progetto culturale Bottega XNL del Centro d’arte contemporanea, cinema, teatro e musica XNL Piacenza della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Il corso, intensivo e residenziale, è finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio sotto la direzione di un Maestro del Cinema (Di Costanzo) fornendo ai partecipanti l’occasione unica di seguire e partecipare direttamente alla preparazione e alle riprese di un film, lavorando “sul campo”.

Organizzato in collaborazione con 𝗠𝗼𝗺𝗽𝗿𝗮𝗰𝗲𝗺 𝘀𝗿𝗹 (casa di produzione di Diabolik), il corso si terrà a XNL a Piacenza dal 18 al 28 ottobre 2022.

La partecipazione è gratuita 

Il corso è a numero chiuso

Inviare domanda d'iscrizione, curriculum professionale, lettera di motivazione e un video di cinque minuti complessivi di materiali audiovisivi già realizzati all'indirizzo: [email protected] entro e non oltre il 2 ottobre 2022

Il testo completo del bando è consultabile qui: https://www.fondazionefarecinema.it/corso-di-alta.../

 

Date dell'evento: Dal 18 ottobre al 28 ottobre 2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio