Musaico Folkestra Duo - Racconti Nomadi

Venerdì 23 settembre alle ore 21.00, presso la Cooperativa Popolare Infrangibile, appuntamento con “Racconti Nomadi” le più belle canzoni dei Nomadi dalle voci dei loro storici autori; nuovo spettacolo dei Musaico Folkestra in cui Marco Petrucci e Francesco Ferrandi raccontano, in una sorta di storytelling, le canzoni scritte per i Nomadi in quasi 30 anni di collaborazione, e reinterpretano quelle che hanno fatto la storia della band emiliana. 

Lo spettacolo è un viaggio temporale all’interno della musica dei Nomadi, dove ai brani-culto della band si alternano quelli scritti da Petrucci per i Nomadi. Oltre, naturalmente, a quelle che hanno fatto la storia dei Nomadi, da “Un pugno di sabbia” ad “Auschwitz”, da “Dio è morto” a “Canzone per un’amica”, fino all’immancabile “Io vagabondo”.

A corollario di uno spettacolo nel quale atmosfere intime e momenti di ironia si fondono sapientemente, i racconti e gli aneddoti accompagneranno le canzoni, trascinando gli spettatori in un viaggio dentro un pezzo di musica italiana.

Date dell'evento: 23/09/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio