Statistiche web

18 settembre 2021

Via Benedettine, 66 c/o Spazio Rotative Libertà - Piacenza

Camille Bertault Quartet

Via Benedettine, 66 c/o Spazio Rotative Libertà - Piacenza

Info

Inizio ore 19.00 e ore 21.30

Green Pass obbligatorio

Camille Bertault - voce

Fady Farah - pianoforte

Christophe Monck - contrabbasso

Minino Garay - batteria

 

Interi € 22 – Ridotti € 18

Prevendita online (dal 7 settembre): www.diyticket.it

Anche in tutte le ricevitorie Sisal

Concerto fuori abbonamento

Prenotazione con assegnazione del posto a sedere vivamente consigliata

N.B. – Le prevendite per il 2° set (21:30) si apriranno solo al completamento del 1° set

 

Per l’inaugurazione allo Spazio Rotative di un’edizione importante qual è la diciottesima, il Piacenza Jazz Club ha scelto un talento incredibile, una voce che “swinga” con una naturalezza pari alle grandi del passato ma che, al contempo, compone e interpreta cover con grande maturità. Tra jazz e chanson francese, virtuosa, euforica e un po’ sfacciata, signore e signori, a voi Camille Bertault!

Il potenziale canoro di Bertault, dallo stile dolce, libero e sfrenato, porta con sé note di freschezza nell’universo del Jazz in un modo del tutto accattivante; il suo è infatti uno stile musicale personalissimo fatto di ritmi e note frizzanti, ma soprattutto di parole che, come charades, si riflettono nei suoi testi scanzonati. La complessità dello stile di Camille Bertault è dovuta alla diversità degli interessi ed attitudini, non necessariamente legati alla musica, che hanno segnato la vita artistica della cantante.

Studi classici alle spalle, una solida base teorica, attività che spaziano nella recitazione con creazioni fatte di improvvisazione e numeri di cabaret, sempre con una nota ribelle nel temperamento, sono le caratteristiche più evidenti nelle sue note biografiche. Da romanzo la svolta che le è valsa la fama, quando decise di filmarsi durante la sua interpretazione vocale della cascata di note di Coltrane in “Giant Steps” (di cui ha composto il testo), attirando quasi subito su di sé la curiosità degli appassionati di Jazz su Youtube. Poco dopo, nel 2016, esce il suo primo album, “En vie”. L’anno scorso ne ha pubblicato un terzo, “La Tigre”, che presenterà nel corso del concerto per il Jazz Fest piacentino. Concerto in cui si potranno ammirare dal vivo le sue acrobazie canore unite a una profonda sensibilità musicale e a una sfrenata libertà creativa.

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

18/09/2021

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni