Frida en Silencio

Piacenza

Martedì 26 luglio 2022, ore 21.15

Cortile del Complesso di Santa Chiara

(Auditorium S. Margherita in caso di maltempo)

Israel Varela - Karen Lugo - Serena Brancale - Rita Marcotulli - Ares Tavolazzi

“Frida en Silencio” è il nuovo ed emozionante spettacolo di Israel Varela, confluito nell’omonimo disco per l’etichetta Forward Music Italy, dove musica, poesia e danza si fondono. Un’introspezione nella vita della rivoluzionaria pittrice messicana Frida Kahlo attraverso la musica scritta da Israel Varela.

Artista che unisce più anime musicali, compositore, batterista, vocalist e producer vincitore dell’Euro Latin Award, Israel Varela è tra i più importanti esponenti internazionali di flamenco jazz, già al fianco di musicisti come Pat Metheny, Charlie Haden, Mike Stern, Yo-Yo-Ma, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Joaquin Cortes. Con lui a Piacenza, in uno spazio che la Fondazione di Piacenza e Vigevano sta per restituire alla città, un quintetto stellare composto da Karen Lugo, una delle ballerine di flamenco più acclamate al mondo, dalla cantante Serena Brancale e da altri due protagonisti della scena jazz internazionale che non necessitano di presentazioni, Rita Marcotulli e Ares Tavolazzi.

Israel Varela batteria, voce

Karen Lugo ballo flamenco

Serena Brancale voce

Rita Marcotulli pianoforte

Ares Tavolazzi contrabbasso

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione facoltativa al link: https://www.valtidone-competitions.com/it/festival/prenota-il-tuo-posto/ entro le ore 12.00 del giorno del concerto. L’accesso agli spettacoli avverrà nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.

In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.

Fino a 30 minuti prima del concerto, l’ingresso e la scelta dei posti saranno riservati a coloro che si siano prenotati. Oltre quell’ora la prenotazione scadrà e i posti verranno resi disponibili a chiunque si presenti ai varchi di accesso.

Date dell'evento: 26/07/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio