La terza dimensione dell'ombra

Laboratorio sul teatro d’ombre tra bidimensionale e tridimensionale condotto da Nicoletta Garioni e Fabrizio Montecchi della compagnia d'ombre di Teatro Gioco Vita.

Il laboratorio propone un percorso di formazione sul teatro d’ombre contemporaneo che parte dall’indagine sulle tante possibilità espressive e comunicative dell’oggetto - sagoma, bidimensionale e tridimensionale. In quarant’anni di  sperimentazioni, Teatro Gioco Vita ha elaborato nuove tecniche costruttive che hanno stabilito nuove relazioni con i dispositivi proiettivi e con i performer, creando nuovi linguaggi. Da queste esperienze si riparte, alla ricerca di oggetti/figure/sagome che aprano alla concezione di nuove “possibili” forme per il teatro d’ombre di domani.

Sede del master: Piacenza, Teatro Gioia (via Melchiorre Gioia 20/a)

Per informazioni sui costi e le modalità di iscrizione: le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 29 luglio inviando curriculum e contatti (cellulare e indirizzo e-mail) a [email protected] Il corso si terrà se sarà raggiunto un numero minimo di 10 partecipanti. Ulteriori adesioni saranno accolte anche oltre il termine del 29 luglio fino a esaurimento dei posti disponibili (massimo 16 partecipanti). Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere così suddiviso: 50% alla conferma da parte di Teatro Gioco Vita della partecipazione; saldo il primo giorno di laboratorio.

Date dell'evento: Dal 5 al 16 settembre 2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio