Sleeping Beauty - Work Bitch!

Coreografia Nyko Piscopo

assistenti Francesca Piscopo, Monica Cristiano

musica Peter Ilich Tchaikovsky, Dua Lipa, Billy More

costumi Sonia Di Sarno

camera e luci Nyko Piscopo

danzatori Eleonora Greco, Nicolas Grimaldi Capitello, Leopoldo Guadagno, Francesco Russo, Roberta Zavino

supporto Teatri Associati Napoli, Interno5, Anticorpi XL

durata: ‘45

La Bella Addormentata è la favola da cui parte l’analisi emotiva di cinque personalità contemporanee: adolescenti, gender free, collocabili nell’era della GENERAZIONE Z. Queste figure classicheggianti dialogano con un’entità digitale che stabilisce regole tecniche e morali. La forte presenza tecnologica e la sensazione innata di appartenenza ad una gioventù inutile come quella descritta dai media e dalle generazioni precedenti, è una condizione che genera esaurimento emotivo, depersonalizzazione e un atteggiamento spesso improntato al cinismo. 

Sleeping Beauty - Work Bitch! è un MANIFESTO POLITICO contro la critica sterile alle nuove generazioni. La ricerca di questa creazione nasce da momenti di sala nei quali si è stabilito un rapporto ricco di sensazioni diverse tra coreografo ed interpreti. 

a disciplina con la quale si impartiscono teorie tecniche in contrasto alla volontà di condividere un’esperienza di vita, insieme ad altre infinite atmosfere emotive, crea situazioni che rimandano a un rapporto simile a quello tra madre e figlio, tra insegnante e allievo, tra dovere e piacere. Questa dicotomia interiore è spesso parte del cammino di un adolescente che si ritrova in un flusso circolare dal quale è difficile uscire.

Informazioni e biglietteria: Teatro Gioco Vita - via San Siro 9 (dal martedì al sabato ore 10-13 fino al 30 ottobre, dal martedì al venerdì ore 10-13 a partire da novembre, dal martedì al venerdì ore 10-16 a partire da gennaio 2022, dal martedì al venerdì ore 10-13 a partire da aprile 2022) - tel. 0523.315578 – e-mail [email protected] oppure al sito www.teatrogiocovita.it

Prevendita online (solo biglietti interi): https://www.vivaticket.com/. I carnet, i posti riservati ai congiunti, i biglietti ridotti e studenti si possono acquistare solo in biglietteria. Il biglietto ridotto si applica agli under 25 e agli over 65, per l’elenco delle convenzioni in vigore per la stagione 2021/2022 si rimanda al sito www.teatrogiocovita.it. Per il pagamento dei biglietti e dei carnet sono utilizzabili i voucher.

Il giorno dello spettacolo la biglietteria funziona a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo al Teatro Filodrammatici.

La direzione si riserva di apportare al programma le modifiche determinate da cause di forza maggiore. Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle prescrizioni vigenti in termini di distanziamento e misure di sicurezza.

Date dell'evento: 06/02/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio