Notte Europea dei Musei a Castell'Arquato

Ritorna nella classica collocazione di metà maggio la Notte Europea dei Musei, una speciale iniziativa che coinvolge i musei e le istituzioni culturali di tutta Europa che per una notte aprono le loro porte al pubblico al chiaro di luna!

Siete tutti invitati sabato 14 maggio alle ore 21:00 per una speciale visita guidata in notturna del borgo di Castell'Arquato: si girerà fra le piazze e i vicoli più caratteristici del borgo medievale raccontando storie e leggende di un passato ancora presentissimo fra le mura dei suoi antichissimi palazzi, e si entrerà all'interno della Rocca Viscontea, per una suggestiva visita illuminata dalla tenebre alla scoperta dei segreti della sua inespugnabilità.

Potevamo lasciarvi senza un brindisi finale? Ovviamente no: le bollicine della Val d'Arda sono ancora più frizzanti dopo il tramonto!

Evento su prenotazione obbligatoria entro le ore 18:00 di venerdì 13 maggio.

Costo dell'esperienza: 15,00 € a partecipante tutto incluso (guida e animazione, ingresso alla Rocca Viscontea, calice di vino finale). Ragazzi 6-18 anni: 8,00 € (con alternativa analcolica per il brindisi finale).

L'evento si terrà al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti per un massimo di 30.

Gli organizzatori si riservano di annullare o rinviare l’evento in caso di maltempo. In caso di cancellazione dell'evento, i prenotati verranno anticipatamente avvisati.

È fortemente raccomandato l'utilizzo di una mascherina (anche di tipo chirurgico) durante la visita all'interno degli spazi al chiuso della Rocca Viscontea.

Informazioni e prenotazioni: IAT Castell’Arquato Val D’Arda - 0523 803215 - e-mail: [email protected] - WhatsApp business: 0523 803215

Date dell'evento: 14/05/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio