D&D - Dinosauri & Dragoni

Buona parte degli animali fantastici che popolano le leggende antiche e medievali, e che ancora oggi tanto ci affascinano, sono stati immaginati partendo da un'interpretazione bizzarra di quelli che noi oggi sappiamo essere fossili. In questa speciale visita fra la Rocca Viscontea e il Museo Geologico, i nostri fossili ci accompagneranno in un viaggio in bilico fra leggenda e realtà, che toccherà periodi passati, presenti e... ipotetici!

Dalle ammoniti ai grifoni, dalla balena di Giona alla balena di Giuseppe Cortesi, dal diluvio universale fino ai nicchi di Leonardo: si viaggerà fra i bestiari medievali, l'araldica, leggende antiche e scoperte paleontologiche.

L'iniziativa fa parte del calendario eventi "Oh Che Bel Castello! 2021" organizzato dalla redazione dei Castelli dell'Emilia-Romagna.

A chi è rivolta: pensato per famiglie con bambini dagli 8 ai 12 anni.

Orario: 16:30

Durata: 1 ora e 30 minuti circa.

Costi: € 8,00 a partecipante. I biglietti includono gli ingressi al Museo Geologico e alla Rocca Viscontea e la visita guidata a tema. È necessaria la presenza di almeno un adulto per ogni nucleo familiare.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 15 ottobre.

L'evento sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.

Info e prenotazioni: - [email protected] - 0523 803215 - www.castellarquatoturismo.it

Date dell'evento: 16/10/2021


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio