Trekking del vino

A giugno i grappoli sulle viti si ingrossano: è l'occasione perfetta per un bel trekking del vino! In questa passeggiata alla portata di tutti si partirà dal borgo medievale di Castell'Arquato per salire in escursione sulle colline circostanti in mezzo ai vigneti. Destinazione finale: una cantina locale dove si scopriranno tutti i segreti dei vini dei Colli Piacentini DOC, sia osservandone la produzione da vicino che (soprattutto!) assaggiandoli con cura!

Partenza: ore 17.00 domenica 26 giugno - Ufficio Turistico Castell'Arquato (IAT Piazza Municipio)

Durata: 2 ore circa, rientro previsto per le 19.00

Percorso: turistico, adatto per tutti

Necessario: abbigliamento comodo, scarpe sportive, protezione contro vento e sole.

Consigliato: mezzo litro d'acqua.

Costo dell'esperienza: € 18,00 a persona, tutto incluso (guida escursionistica dedicata, visita e degustazione in cantina).

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di sabato 25 giugno.

Vista la caratteristica dell'evento, non si accettano prenotazioni per minori di età 16. L'escursione si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 6 persone e per un massimo di 30 persone. Gli organizzatori si riservano di annullare l'evento in caso di maltempo o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto. In caso di annullamento o modifiche rispetto a quanto inizialmente previsto, i partecipanti verranno avvisati per tempo.

Per acquistare i biglietti on line: https://www.arganteviaggi.it/.../trekking-del-vino-giugno/

Per informazioni: IAT Castell’Arquato Val d’Arda telefono: 0523 803215 - mail: [email protected]il.com - WhatsApp - messenger: 0523 803215

Date dell'evento: 26/06/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio