Aperitivo al Castello

Mercoledì 28 settembre 2022 vi attende un viaggio alla scoperta dei profumi e dei sapori delle più raffinate eccellenze enogastronomiche del territorio nella prestigiosa cornice del Castello di San Pietro in Cerro.

La degustazione proposta spazierà tra assaggi di vini del territorio, a partire dal premiato metodo classico Il Pigro (nelle sue versioni Brut, Rosè e Pas Dosè), fino ad arrivare ai freschi bianchi e ai rossi fruttati, oltre ad una selezione di eleganti champagne di viticoltori indipendenti francesi.

E poi - buone notizie per le buone forchette! In accompagnamento al vino taglieri di prodotti gourmet di terra (con salumi dop piacentini del salumificio Peveri), di mare e vegetariani.

Per sublimare l’esperienza è in programma, su prenotazione dalle ore 19.00 alle 20.00, la visita alla mostra Cina Millenaria - I Guerrieri di Xian, allestita nei suggestivi sotterranei della quattrocentesca dimora storica. 

Aperitivo al Castello è un evento promosso insieme a Il Caveau - Percorsi di Gusto in collaborazione con Cantine Romagnoli.

Evento su prenotazione

Info e prenotazioni: 329 9855968

Date dell'evento: 28/09/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio