RON & Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno

Castel San Giovanni (PC)

Lunedì 11 luglio 2022, ore 21.15

Piazza XX Settembre

(rinviato a Martedì 12 luglio in caso di forte maltempo)

Quella di RON è una delle carriere più importanti del panorama italiano, con un repertorio ricchissimo e tra i più belli della nostra musica cantautorale, di cui è protagonista indiscusso.

Il suo straordinario percorso artistico viene celebrato in occasione dei 50 anni di attività con la pubblicazione dell’antologia “Non abbiam bisogno di parole”, contenente 67 brani tra i suoi più grandi successi e l’inedito “Più di quanto ti ho amato”.

A Castel San Giovanni RON si esibirà con la Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno per uno dei concerti più attesi del Live Tour di “Non abbiam bisogno di parole”.

Artista raffinato e sensibile, RON ha firmato tanti successi, anche per grandi artisti, rimasti impressi nella memoria collettiva. Oltre ad aver vinto un Festival di Sanremo e un Festivalbar, è da sempre tra i protagonisti di grandi eventi, quali – giusto per citarne un paio – il tour di Banana Republic con Dalla e De Gregori nel 1979, e il Fab Four Tour con Pino Daniele, Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia nel 2002.

Gli ultimi due singoli, “Abitante di un corpo celeste” e “Sono un figlio”, di recente pubblicazione, faranno parte di un nuovo lavoro in uscita a settembre.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione facoltativa al link: https://www.valtidone-competitions.com/it/festival/prenota-il-tuo-posto/ entro le ore 12.00 del giorno del concerto. L’accesso agli spettacoli avverrà nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.

In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.

Fino a 30 minuti prima del concerto, l’ingresso e la scelta dei posti saranno riservati a coloro che si siano prenotati. Oltre quell’ora la prenotazione scadrà e i posti verranno resi disponibili a chiunque si presenti ai varchi di accesso.

Date dell'evento: 11/07/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio