Iguazù Acoustic Trio Paola Folli

Piozzano (PC)

Domenica 24 luglio 2022, ore 21.15

Piazza dei Tigli

(rinviato in caso di maltempo)

Iguazù Acoustic Trio, un nome che richiama le favolose cascate sul confine tra Brasile e Argentina e che nasce proprio da lì, da quella forte passione dei membri della band per le sonorità del Sud America. Atmosfere e reminiscenze latine dove riecheggiano Salsa, Tango, Bossanova e Samba con influenze Nord-Americane che vanno dal jazz al funk passando per l’ R&B. Gli Iguazù amano da sempre incrociare il loro percorso musicale con quello di altri artisti dando vita a repertori specifici, ragion per cui l’incontro con la splendida voce di Paola Folli non risulta essere casuale.

Paola Folli è da sempre una delle voci di riferimento del panorama italiano, molto apprezzata per la sua carriera solista, ricca di successi e collaborazioni importanti.La sintesi di questo progetto è ben rappresentata nell’ultimo disco, presentato al Blue Note di Milano: l’unione tra le sonorità degli Iguazù Acoustic Trio e la voce di Paola danno vita a qualcosa di unico in grado di mixare tradizione e modernità, solidità e innovazione, eleganza e potenza.

Paola Folli voce

Fabio Gianni pianoforte

Marco Mistrangelo basso

Alex Battini de Barreiro batteria e percussioni

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione facoltativa al link: https://www.valtidone-competitions.com/it/festival/prenota-il-tuo-posto/ entro le ore 12.00 del giorno del concerto. L’accesso agli spettacoli avverrà nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.

In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.

Fino a 30 minuti prima del concerto, l’ingresso e la scelta dei posti saranno riservati a coloro che si siano prenotati. Oltre quell’ora la prenotazione scadrà e i posti verranno resi disponibili a chiunque si presenti ai varchi di accesso.

Date dell'evento: 24/07/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio