Baby Halloween al Castello di Rivalta

“Il Tormento del Fantasma” - Adatto ai bambini dai 3 agli 8 anni

Il Castello di Rivalta ha bisogno dei bimbi più intrepidi per risolvere un mistero che ha tormentato i Padroni di casa per tutta la notte: sembra che si aggiri un fantasma all’interno del Castello in vena di dispetti e scherzetti. Ma partiamo dal principio… nel 1700, il povero cuoco Giuseppe si innamorò della moglie del maggiordomo e, per una forte gelosia, il maggiordomo pose fine alla vita del povero chef. E da lì che Giuseppe divenne il fantasma del Castello. Qualche anno dopo si verificarono strani casi paranormali all'interno del Castello di Rivalta ma mai come il 1° Novembre 2021! Potrebbe quindi essere il fantasma del cuoco Giuseppe? Già! Sembra che il povero chef abbia qualcosa di importante da dirci ma… riusciranno i piccoli temerari a proseguire nei luoghi più terrificanti del maniero, nonostante i tranelli di qualche personaggio malandrino? La forza, l’unione e la collaborazione fra i piccoli ospiti sono le armi che faranno scoprire “Il Tormento del fantasma”.

Il Buio Nel Castello? Speriamo Che Vi Piaccia! Ma fate attenzione, il pericolo s’affaccia! Solo i bimbi più coraggiosi potranno varcare portoni polverosi…Fuori la torcia dalla tasca! È il momento … del Tormento… del fantasma

Durante le attività i bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Programma:

- Mattino: visita storica guidata al castello con partenza alle ore 10:30 o alle ore 11:30 (della durata di 1h30)

- Pranzo libero - Possibilità di pranzare con menù fisso (prenotazione obbligatoria). Informazioni: [email protected]

- Pomeriggio: tour con animazione “Il Tormento del Fantasma” con partenza ore 14:00, 15:00 o 16:00 (della durata di 1h). 

Prenotazione obbligatoria

Informazioni: [email protected]

Tariffe comprensive di visita guidata al Castello di Rivalta - (pranzo escluso):

Intero: Euro 20,00 euro a persona

Ridotto: 15,00 euro a persona (attività consigliata per bambini dai 3 anni in su', per bambini dai 12 anni in su si consiglia l'evento serale del 31 Ottobre "La Setta delle Ombre”)

L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia: tutte le attività previste si svolgeranno al coperto

Info utili: si consiglia un abbigliamento pratico dato l'elevato numero di scale, se si desidera ci si può presentare all'evento anche mascherati e in costume.

In ottemperanza alla normativa anti COVID 19 le visite si svolgeranno con gruppi contingentati composti da circa 25 persone.

Date dell'evento: 01/11/2021


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio