Statistiche web

28 agosto 2022

Castello Zanardi Landi, loc. Rivalta - Gazzola

Sergej Krylov - Michail Lifits

Castello Zanardi Landi, loc. Rivalta - Gazzola

Info

Ore 21.15

Ingresso gratuito

Gazzola, Loc. Rivalta (PC)

Domenica 28 agosto 2022, ore 21.15

Castello Zanardi Landi

Sergej Krylov (violino)

Michail Lifits (pianoforte)

Il Castello di Rivalta è uno dei luoghi simbolo del piacentino, una nuova location per il Val Tidone Festival dove abbiamo scelto di organizzare un evento straordinario: il concerto di anteprima dei festeggiamenti per i 25 anni del progetto-musica della Val Tidone, che proseguiranno per tutto il 2023. Protagonisti del concerto, due musicisti simbolo dei due pilastri su cui si poggia il progetto, il Val Tidone Festival e i Concorsi Internazionali di Musica della Val Tidone: il violinista Sergej Krylov e il pianista Michail Lifits.

Unanimemente considerato come uno dei più grandi violinisti del mondo, Sergej Krylov è salito sul palcoscenico dei più grandi teatri, ha suonato da solista con le più importanti orchestre, dalla Filarmonica della Scala alla Filarmonica di Radio France, ha lavorato con direttori come Valery Gergiev, Fabio Luisi…

Michail Lifits è salito alla ribalta grazie alla vittoria del Premio Bengalli – Concorsi Val Tidone 2003, a cui è seguita la vittoria del Concorso Busoni nel 2009. Artista in carriera, è attualmente professore alla prestigiosa Musikhochschule di Weimar.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione facoltativa al link: https://www.valtidone-competitions.com/it/festival/prenota-il-tuo-posto/ entro le ore 12.00 del giorno del concerto. L’accesso agli spettacoli avverrà nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.

In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.

Fino a 30 minuti prima del concerto, l’ingresso e la scelta dei posti saranno riservati a coloro che si siano prenotati. Oltre quell’ora la prenotazione scadrà e i posti verranno resi disponibili a chiunque si presenti ai varchi di accesso.

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

28/08/2022

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni