Statistiche web

31 luglio 2022

Pietra Perduca, Travo - Piacenza

Cecilia Carta Swing-me Trio

Pietra Perduca, Travo - Piacenza

Info

Ore 18.00

Ingresso libero e gratuito

No prenotazioni

Domenica 31 luglio 2022 ore 18.00 - Pietra Perduca (Travo)

 

Cecilia Carta - voce

Luciano Poli - chitarra

Mauro Sereno - contrabbasso

Ascoltare musica immersi nella natura è un’esperienza di grande impatto che, una volta provata, si vorrà rivivere ogni qual volta sia possibile farlo. Ancor più se, come in questo caso, lo scenario del concerto è un luogo di culto, un vero punto di riferimento per tanti sotto molteplici punti di vista, come la Pietra Perduca. La Pietra, situata nel Comune di Travo e facilmente raggiungibile con una breve camminata, offre una vista mozzafiato su un’ampia porzione della Val Trebbia e da anni ben si presta a fare da scenografia naturale a uno dei concerti più memorabili della rassegna. Unica eccezione ai concerti serali, questo, che si terrà alle 18.00 di domenica 31 luglio e che vedrà protagonista lo Swing-me Trio ai piedi dell’oratorio di S. Anna.

L’incontro tra due musicisti con esperienza trentennale, Luciano Poli alla chitarra e Mauro Sereno al contrabbasso, con la splendida e giovane voce swing di Cecilia Carta, ha dato origine a questo trio fresco e coinvolgente che attinge a piene mani nel repertorio swing dagli anni Venti agli anni Cinquanta.

Le innumerevoli esperienze in festival e jazz club di Poli e Sereno permettono un grande interplay nel trio, che offre notevole spazio sia all’improvvisazione strumentale che vocale. I classici evergreen e le rivisitazioni di brani più attuali rendono l’ascolto accattivante fin dalle prime note.

 

Ingresso libero e gratuito

No prenotazioni

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

31/07/2022

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni