Oh...Che Bel Castello!

Visite guidate, fiabe animate, tour in notturna, percorsi d’arte, laboratori per ragazzi, degustazioni e aperitivi: prende il via la quarta edizione di “Oh… Che Bel Castello!”, due weekend dedicati alla scoperta dei suggestivi manieri storici dell’Emilia-Romagna.

Per due fine settimana consecutivi, sabato 9 e domenica 10 ottobre e sabato 16 e domenica 17 ottobre, castelli, rocche e fortezze, incastonate nel bel paesaggio naturale da Piacenza a Rimini, aprono al pubblico con tante iniziative da non perdere. 

L’ iniziativa è a cura di APT Servizi Emilia-Romagna con la collaborazione di Associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli e delle Destinazioni Turistiche Regionali (Emilia, Modena–Bologna, Visit Romagna). 

Un’edizione che raddoppia rispetto alle precedenti e si snoda lungo due weekend proponendo una rosa di appuntamenti che valorizzano lo straordinario patrimonio dei manieri storici della Regione. Il programma completo dell’iniziativa, con orari e giorni degli eventi, costi, informazioni e modalità di prenotazione, si può consultare sui portali castelliemiliaromagna.it. e castellidelducato.it.

 


da non perdere nei dintorni

Approfondimenti e tipicità