Val Tidone Lentamente

Oltre 30 escursioni, da marzo a dicembre 2022, attraversando angoli noti e meno noti della Val Tidone, alla scoperta di tratti storici, naturalistici ed enogastronomici. Ecco il programma di “Val Tidone Lentamente”, il progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un team di guide esperte.

Le escursioni a piedi sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche: Mirna Filippi, Annalisa Guaraldo (gruppo ‘I Calcaterra’), Laura Ferrari (gruppo ‘I Calcaterra’), Giuseppe Noroni (gruppo ‘I Calcaterra’). Sono previste inoltre 6 escursioni per MTB e E-MTB per scoprire la Val Tidone su due ruote. Natura, panorami ma anche la succulenta tradizione enogastronomica accompagnati dalle guide bike del Team Tidon Valley Paolo Solenghi, Andrea Gallonelli ed Elisa Delmonaco.

Alcune escursioni fanno parte del progetto “Sentiero d’autore: storie per una valle” progetto vincitore del Bando Città che legge 2020 e realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la lettura.

Per i costi di partecipazione, prenotazioni obbligatorie con numero limitato di partecipanti e conferma dell’escursione è necessario utilizzare i contatti delle Guide, indicati per ciascuna uscita.


Eventi precedenti

da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio
Approfondimenti e tipicità