Statistiche web

2029-04-24

Via Scalabrini, 19

Tutte le date:

Dal 7 agosto al 12 settembre

Lultimaprovincia

Via Scalabrini, 19

Info

Ingresso gratuito

Manicomics Teatro è una compagnia indipendente, fondata nel 1985, che produce e distribuisce creazioni teatrali originali, organizza eventi nell’ambito dello spettacolo dal vivo, progetta e gestisce attività nell’ambito formativo e pedagogico e progetta e conduce laboratori teatrali per giovani e adulti. Con tantissimi collaboratori, opera in campo Nazionale ed Internazionale, contando prestigiose partnership e ingaggi, come la Compagnia Finzi Pasca (Svizzera) e il Cirque du Soleil (Montreal-Quebec).

Dal 1991 Manicomics Teatro organizza il Festival LULTIMAPROVINCIA, il teatro all'aperto più grande di Piacenza in collaborazione con gli Enti Pubblici della città, dei Comuni della Provincia e grazie anche all’appoggio di entità locali e sovralocali, quali il Ministero dei beni Culturali (MIBAC), la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Piacenza, la Fondazione di Piacenza e Vigevano ed anche grazie all’appoggio di privati e organizzazioni.

Anche quest'anno il festival, forte di una programmazione attuale e giovane, ritorna nelle piazze e nelle strade di Piacenza e delle sue valli, per pomeriggi e serate di divertimento, svago e cultura offerti dal vivo a cavallo tra agosto e settembre. Performances, teatro di strada, danza, musica e comicità con artisti giovani emergenti, oltre che della migliore tradizione teatrale e circense italiana ed internazionale.

Come arrivare

Apri la mappa

Eventi precedenti

da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni
Approfondimenti e tipicità nei dintorni