Sagre, fiere e mercati a Piacenza

Le sagre tradizionali

Sagre, fiere e mercati a Piacenza e provincia raccolgono il testimone delle grandi fiere di paese del passato: ogni località ha la propria, e ne porta avanti la tradizione con orgoglio. Alcune risalgono addirittura a più di 700 anni fa! Il calendario di questi eventi è fitto e prosegue da marzo ad ottobre.

I mercati delle eccellenze enogastronomiche

A Piacenza l'enogastronomia è una forma d'arte e una dimostrazione d'amore. Per questo le tante sagre, fiere e mercatini che ogni anno animano le stagioni piacentine hanno come fulcro principale le eccellenze gastronomiche e vinicole di Piacenza e delle sue valli. I nomi degli eventi spesso richiamano sapori e profumi del territorio, celebrandoli.

E quando non sono queste specialità le protagoniste delle manifestazioni, potrete trovare sempre e comunque un ottimo accompagnamento culinario ad ogni evento al quale prenderete parte!

Cosa fare oggi a Piacenza? E cosa fare nel weekend?

La primavera, l'estate e l'autunno a Piacenza e provincia sono ricche di appuntamenti: gli eventi del piacentino si svolgono all'aperto, e le sagre, le fiere ed i mercati sono perfetti per famiglie, per giovani e bambini.

Quasi ogni weekend si presenta l'occasione di partecipare ad uno dei tanti eventi e delle tante manifestazioni che animano il territorio: e se gli appuntamenti da segnare in agenda sono numerosi, potete valutare di soggiornare nella nostra bella provincia, e gustare le specialità dei nostri ristoranti!


Risultati di ricerca