Statistiche web

20 luglio 2024

Piazza Castello - Vigolzone

“Rocking Space”

Piazza Castello - Vigolzone

Info

Inizio spettacolo ore 21.30

Ingresso libero

Sabato 20 luglio 2024, ore 21.30 - Piazza Castello - Vigolzone

“Rocking Space”

Tommaso Ghidini (Agenzia Spaziale Europea) e Seba Pezzani & RAB4

E se il Big Bang fosse una sinfonia di note soavi più che un rombo assordante? Difficile da credere. Ma se la vita è affiorata dal brodo primordiale, si può immaginare che la musica, così come la conosciamo e la amiamo, abbia mosso i primi passi uscendo da quell’assordante accozzaglia di clangori cosmici.

Da un lato, Tommaso Ghidini, Capo del Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Agenzia Spaziale Europea, è un oratore estremamente dotato e un abile scienziato. Nessuno meglio di lui può dare nuovo valore ad ogni missione spaziale e restituire a quelle missioni qualità umane, a rischio di perdersi nelle nebbie asettiche del determinismo scientifico. D’altra parte, RAB4, una rock band italiana con un talento e un’esperienza internazionale unica, è l’abbinamento perfetto per la rinomata conoscenza di Ghidini.

Il risultato è un grande spettacolo che unisce scienza e musica. Proiezioni di immagini tratte dall’archivio dell’Ente Spaziale Europeo e racconti delle missioni spaziali europee si fondono con tanta ottima musica. La playlist trae spunto dallo spazio e dalla luna, includendo pezzi dei Rolling Stones, dei Beatles, dei Pink Floyd e brani originali della band. Un evento unico che promette di affascinare e ispirare il pubblico, facendo vibrare le corde dell'anima con il connubio perfetto tra scienza e arte.

Ingresso libero

Info[email protected]

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

20/07/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni