Statistiche web

13 giugno 2024

Auditorium S. Ilario - Corso G. Garibaldi, 17 Piacenza

I giovedì della legalità

Auditorium S. Ilario - Corso G. Garibaldi, 17 Piacenza

Info

Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21.00

Ingresso libero

Tornano I giovedì della legalità. E lo fanno con un programma nuovo di zecca che vede partecipare Avviso Pubblico, oltre al Comune di Piacenza e all’Associazione Quartiere Roma.

Cinque appuntamenti dal 16 maggio al 13 giugno che vedranno intervenire fra gli altri i procuratori della Repubblica di Reggio Emilia e Palermo Gaetano Paci e Maurizio De Lucia e il presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana Vittorio Di Trapani. Atteso anche Nando Dalla Chiesa che dovrebbe essere l’ospite dell’incontro finale del 13 ma che ad oggi non è confermato.

Tutti gli appuntamenti si terranno all’Auditorium Sant’Ilario alle 21.00.

Ingresso libero

Info e aggiornamenti: comune.piacenza.it/gdl

IL PROGRAMMA:

Giovedì 16 maggio: “Mafie in Emilia Romagna: a che punto siamo” con Enzo Ciconte, docente Collegio Santa Caterina di Pavia, e Gaetano Paci, procuratore della Repubblica di Reggio Emilia. Modera Mattia Motta.

Mercoledì 22 maggio: “Gli invisibili. La solitudine dei giusti”, spettacolo teatrale a cura della Nuova Compagnia Teatrale di Verona.

Giovedì 30 maggio: “La mafia che cambia. Presentazione del libro ‘La cattura’”. Il procuratore della Repubblica di Palermo Maurizio De Lucia dialoga con Mario Portanova, giornalista del Fatto Quotidiano e Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.

Giovedì 6 giugno: “Raccontare le mafie: dalla carta stampata ai social network”. Marcello Ravveduto, docente Università di Salerno, dialoga con Vittorio Di Trapani, presidente Federazione Nazionale Stampa Italiana. Modera Mattia Motta.

Giovedì 13 giugno: incontro conclusivo in fase di definizione.

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

16/05/2024 22/05/2024 30/05/2024 06/06/2024 13/06/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni