Matthew Lee Band

Pianello Val Tidone (PC)

Sabato 9 luglio 2022, ore 21.15

Piazza Madonna

(Teatro di Pianello in caso di maltempo)

Definito dalla stampa come lo “straordinario performer”, Matthew Lee è un carismatico performer, compositore, cantante e pianista dall’acceso virtuosismo, crooner unico nel panorama nazionale. Rappresenta l’orgoglio dello spirito rock’n’roll e swing, nonché della canzone d’autore italiana ispirata al mondo degli anni ’50 a stelle e strisce.

Matthew trova il suo spazio tra il virtuosismo di Liberace, l’anima rock di Jerry Lee Lewis, lo stile di Ray Charles, il sentimento di Frank Sinatra, l’universalità di Elvis Presley e il funambolico pianismo di Renato Carosone. Nella sua carriera conta oltre 1200 concerti in festival, piazze e teatri di tutto il mondo e 7 album pubblicati (l’ultimo dei quali, “Rock & Love”, pubblicato per Decca / Universal nel 2020).

Più volte ospite televisivo nelle reti nazionali Rai e Mediaset, si è fatto apprezzare per le sue performance e show di altissimo livello, in grado di infiammare le platee, anche solo in una manciata di minuti.

La sua passione e il suo amore per la musica lo portano a non resistere alla tentazione di suonare ogni qual volta egli si imbatte in un pianoforte: centri commerciali, aeroporti, stazioni ferroviarie o della metro diventano così palcoscenici per improvvisazioni estemporanee che Matthew regala ai passanti con generosità e un pizzico di follia.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione facoltativa al link: https://www.valtidone-competitions.com/it/festival/prenota-il-tuo-posto/ entro le ore 12.00 del giorno del concerto. L’accesso agli spettacoli avverrà nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.

In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.

Fino a 30 minuti prima del concerto, l’ingresso e la scelta dei posti saranno riservati a coloro che si siano prenotati. Oltre quell’ora la prenotazione scadrà e i posti verranno resi disponibili a chiunque si presenti ai varchi di accesso.

Date dell'evento: 09/07/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio