Luca Bassanese e la Piccola Orchestra Popolare

Calendasco (PC)

Sabato 2 luglio 2022, ore 21.15

Piazza del Castello

(Palazzetto dello Sport in caso di maltempo)

Uno show unico nel suo genere, una miscela di musica popolare con ritmi sfrenati e influenze electro-balkan. Un concerto per chi ha gambe e cuori allenati, dove il pubblico si ritrova catapultato dentro ad un incredibile circo, fatto di allegria, canzoni, poesia, voglia di ballare. Questo è ciò che è accaduto a migliaia di persone in molti festival europei, come allo Sziget in Ungheria, al Jazz and the City Festival in Austria, al Paléo in Svizzera, Esperanzah! e Dranouter in Belgio e molti altri.

Un percorso anomalo quello di Luca Bassanese, attivista ambientalista e artista indipendente, che riempie le piazze con spettacoli intensi e carichi di energia. Luca Bassanese, cresciuto con i dischi di Fabrizio de André e ravvivato dal potente folklore delle due rive adriatiche (quella italiana e quella balcanica), soffia sul braciere acceso dell’impegno sociale italiano con folate di fiati klezmer e ventate calde di opera buffa.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione facoltativa al link: https://www.valtidone-competitions.com/it/festival/prenota-il-tuo-posto/ entro le ore 12.00 del giorno del concerto. L’accesso agli spettacoli avverrà nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.

In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.

Fino a 30 minuti prima del concerto, l’ingresso e la scelta dei posti saranno riservati a coloro che si siano prenotati. Oltre quell’ora la prenotazione scadrà e i posti verranno resi disponibili a chiunque si presenti ai varchi di accesso.

Date dell'evento: 02/07/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio