Statistiche web

24 aprile 2024

Travo - Piacenza

Tutte le date:

Dal 24 Febbraio 2024

Aperto il bando del XV Concorso Giana Anguissola di narrativa inedita per ragazzi

Travo - Piacenza

Info

La partecipazione al concorso è gratuita

Gli elaborati devono essere inviati in formato elettronico entro la mezzanotte del 12 maggio 2024

Premiazione 7 settembre 2024

È stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito www.gianaanguissolatravo.it il bando di partecipazione alla XV edizione del Concorso letterario nazionale Giana Anguissola di narrativa inedita per ragazzi.

Il Concorso è promosso dal Comune di Travo in collaborazione con la cooperativa Educarte, l’associazione Travolibri e la rivista Andersen, il più noto mensile di letteratura e illustrazione per ragazzi, e ha l’intento di valorizzare la scrittrice piacentina Giana Anguissola (1906-1966), che a Travo trascorse le sue estati per anni, vivendo e scrivendo nell’antica torre del castello.

Il concorso prevede due sezioni: una dedicata a romanzi che abbiano come riferimento un pubblico di lettori dai 9 ai 12 anni, e l’altra dedicata a racconti destinati a bambini dai 6 ai 9 anni.

Il tema è libero, la partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli autori maggiorenni, esordienti o già pubblicati, di qualsiasi nazionalità. Le opere, anche se già inviate ad altri concorsi o a case editrici, devono essere originali e inedite, cioè non devono mai essere state pubblicate su alcun tipo di supporto, strumento o piattaforma distributiva.

Gli elaborati devono essere inviati in formato elettronico entro la mezzanotte del 12 maggio 2024.

Tutti i dettagli e le regole del concorso sono pubblicati sul sito www.gianaanguissolatravo.it, da cui si possono scaricare il bando integrale e la domanda di partecipazione.

Come arrivare

Apri la mappa

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni