Surrealismo Capitalista

ricerca, drammatugia e regia Antonio “Tony” Baladam

con Camilla Violante Scheller, Giacomo Tamburini, Antonio “Tony” Baladam

Segnalazione Speciale Premio Scenario 2021

Teatro Filodrammatici - ore 21

durata: 1h

Acquista il biglietto dello spettacolo al link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/echi-d-autore-surrealismo-capitalista/190086

Nel corso dell’ultimo mezzo secolo abbiamo assistito all'affermarsi di un modello socioeconomico che tende a concepire ogni esistenza in termini monetari e a fare piazza pulita degli immaginari collettivi e delle alternative sociali, sostituendosi ad entrambi. Ne consegue un senso di frustrazione diffuso e un senso dell’umorismo poco diffuso: la nostra missione è ribaltare questo paradigma.

«Una scena spoglia, - si legge nella Motivazione della Giuria del Premio Scenario 2021 - presidiata da due attori e un’attrice che interrogano la contemporaneità in un dialogo frontale con il pubblico, simulando situazioni tipo della normale disumanizzazione e monetizzazione dei rapporti sociali. Una sorta di vademecum offerto in modo apparentemente scanzonato a chi potrebbe “soffrire di capitalismo” senza esserne consapevole, con la complicità della comunicazione pubblica imperante. Un disegno drammaturgico che procede per quadri e usa l’arma dell’umorismo per depotenziare la pervasività dei modelli socioeconomici capaci di condizionare le nostre vite».

Date dell'evento: 05/10/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio