Scopri Piacenza - Coordinamento Guide Turistiche Abilitate Piacenza

Scopripiacenza è un coordinamento al quale appartengono Guide Turistiche in possesso di patentino, ovvero abilitate allo svolgimento di tale attività.

Le guide del coordinamento si propongono di far conoscere Piacenza attraverso itinerari e visite guidate dedicate ad individuali famiglie e piccoli gruppi.

Le visite guidate sono pensate:

* per chi non conosce la città e la vuole conoscere attraverso itinerari che si svolgono nel centro storico della città includendo i suoi monumenti più importanti.

* per chi già conosce la città, ma desidera approfondire alcuni aspetti della storia o curiosità sulla città, o ancora desidera approfondire la conoscenza di uno o più luoghi monumenti, musei, piazze.

* per chi desidera unire una leggera attività sportiva, con una conoscenza della storia di un quartiere delle principali piazze antiche, di un periodo storico della città attraverso un trekking urbano.

Il gruppo propone inoltre visite guidate a mostre temporanee.

Per questo motivo le visite guidate sono progettate per essere il più possibile inclusive nei confronti di un pubblico diversificato.

Scopripiacenza è presente sui seguenti social network: Facebook - Twitter - Instagram (@scopri_piacenza). Seguendo questi canali o accedendo alla pagina dedicata alle visite guidate del sito www.piacerepiacenza.it è possibile restare aggiornati sulle proposte dal gruppo guide.

Le guide del coordinamento (in ordine alfabetico)

ELEONORA BARABASCHI

LORENA CARELLA

CINZIA CASSINARI

ERICA DE PONTI

ELIANA DRAGONI

SARA GARDELLA

LUCA MAFFI

CLAUDIA MARCHIONNI

ELISABETTA NICOLI

PATRIZIA OROPALLO

EMANUELA PENNA

MARIA ROSA PEZZA

NOEMI PISATI

CLAUDIA RATTI

CAMILLA SFOLZINI

CHRISTOPHER WELLINGTON

LAURA ZILIANI


da non perdere nei dintorni

Eventi
Scopri il territorio