Eric Gales

Venerdì 22 luglio, presso Piazza Molinari a Fiorenzuola, ore 21.00 Opening Concerto Joe Chiarello e alle ore 22.00 Concerto Eric Gales.

Eric Gales è un marchio di fuoco del blues. Dal 1991, il chitarrista nato a Memphis, ha tracciato un percorso che ha rinvigorito il blues con un virtuosismo e una spavalderia rock che lo hanno consacrato come il secondo Jimi Hendrix. È stato un bambino prodigio e a soli 16 anni ha pubblicato il suo debutto, The Eric Gales Band, su Elektra Records. Si è guadagnato le lodi di chitarristi come Joe Bonamassa, Carlos Santana, Dave Navarro e Mark Tremonti.

Inoltre, ha tenuto testa ad alcuni dei più grandi chitarristi del mondo, tra cui Carlos Santana a Woodstock 1994, Zakk Wylde, Eric Johnson e una schiera di altri come ospite in tour con l'Experience Hendrix Tour. In 30 anni di carriera ha all’attivo 18 album: la sua passione per la musica e il suo sconfinato desiderio di mantenerla vitale non sono mai venuti meno, anche quando la sua luce si è affievolita a causa delle sue lotte con la droga. Il suo nuovo album, uscito a gennaio 2022 per l'etichetta Provogue/Mascot Group, si intitola “I Want My Crown”.

Qui Eric si apre come mai prima d'ora, condividendo le sue lotte contro l'abuso di sostanze, le sue speranze per una nuova era di sobrietà e creatività sfrenata e le sue riflessioni personali sul razzismo. Questa raccolta di 16 tracce vanta il suo miglior modo di cantare, di scrivere canzoni e di suonare la sua caratteristica chitarra che brucia in ogni momento. Prodotto da Joe Bonamassa e Josh Smith, questo è l’album in cui Eric risorge dalle ceneri.

Stand Gastronomici in piazza

Prevendita biglietti Local Piacenza: Alphaville Piacenza - Libreria Fahrenheit 451

Prevendita biglietti Local Fiorenzuola: Caffè Tre Mori

Acquista i biglietti su Ticketone: https://www.ticketone.it/event/eric-gales-piazza-molinari-15273398/

Date dell'evento: 22/07/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio