Massimo Priviero

Giovedì 21 luglio, presso Piazza Molinari a Fiorenzuola, ore 21.00 Opening Concerto Garolfi & Tondo e alle ore 22.00 Concerto Massimo Priviero.

Massimo Priviero nasce e cresce a Jesolo. Dall'ascolto e dall’amore per il folk, il blues e il rock prendono forma le sue prime canzoni. In particolare, il rock d’autore si fonde con la ricerca poetica caratterizzando suono, scrittura e produzioni. Su un versante più strettamente lirico, nei suoi testi e nella sua cifra stilistica di scrittura è spesso presente quella che potremmo chiamare “forza di vivere” che accompagnerà nel tempo ogni sua canzone.

Trasferitosi a Milano alla fine degli anni ’80, dopo aver firmato per Warner Music, nel 1988 incide a Londra e pubblica l’album d’esordio intitolato San Valentino. Nel 2012 esce l'album Folkrock, realizzato con il violinista Michele Gazich, un viaggio acustico che rilegge e reinventa alcuni classici della musica internazionale. Nel settembre del 2013 pubblica “Ali di libertà”, suo nuovo album di inediti sempre in bilico tra folk e rock d’autore, chiudendo il lungo tour con un sold out all'Alcatraz di Milano, registrato e successivamente pubblicato col titolo “Massimo”.

A fine 2014 insieme ai Luf, gruppo di musica etnopopolare, realizza un lavoro di musica e memoria intitolato “Terra e pace” dove vengono rilette le più celebri melodie della tradizione alpina italiana. Numerosissimi in tutti questi anni, oltre ai concerti, i riconoscimenti di pubblico e di critica, insieme ai premi (citiamo Premio Lunezia e Premio Enriquez, tra i tanti). In tutto questo, l’artista rimane sempre fedele ai suoi principi poco inclini al compromesso per mantenersi fuori da certe logiche commerciali.

Stand Gastronomici in piazza

Prevendita biglietti Local Piacenza: Alphaville Piacenza - Libreria Fahrenheit 451

Prevendita biglietti Local Fiorenzuola: Caffè Tre Mori

Acquista i biglietti su Ticketone: https://www.ticketone.it/event/massimo-priviero-piazza-molinari-15275741/

 

Date dell'evento: 21/07/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio