The Delines

Mercoledì 20 luglio, presso Piazza Molinari a Fiorenzuola, ore 21.00 Opening Concerto James Maddock trio feat Brian Mitchell e alle ore 22.00 Concerto The Delines.

I Delines sono una band americana di Portland, Oregon. La formazione originale comprende la cantante Amy Boone, Jenny Conlee (The Decemberists) alle tastiere, Sean Oldham e Willy Vlautin (Richmond Fontaine) e il suonatore di pedal steel Tucker Jackson (Minus 5). Il gruppo si è formato nel 2012 e si autodefinisce una "retro country band". Vlautin ha quindi formato i Delines, incentrati sulla voce evocativa, stanca del mondo e vulnerabile della Boone.

Si riunirono a Portland, nell'Oregon, con il produttore John Askew per incidere l'album di debutto della band, Colfax. Le canzoni di Colfax, pubblicato nel giugno 2014, combinano i testi ammirati di Vlautin sui personaggi dell'entroterra americano e le loro lotte quotidiane, con la voce di Boone, la cui emozione strappa il dolore dei personaggi.

Un secondo album, Scenic Sessions, è stato pubblicato come CD in edizione limitata in vendita solo durante il tour europeo del 2015 e sul sito web del gruppo. Questo album, composto da dieci canzoni, contiene sette brani di Vlautin, una canzone scritta da Cory Gray e un'altra di Amy Boone, oltre a una cover di Sunshine degli Sparklehorse. Il secondo album della band, The Imperial, e un singolo estratto dall'album, "Eddie and Polly", sono stati entrambi pubblicati nel gennaio 2019.

Stand Gastronomici in piazza

Prevendita biglietti Local Piacenza: Alphaville Piacenza - Libreria Fahrenheit 451

Prevendita biglietti Local Fiorenzuola: Caffè Tre Mori

Acquista i biglietti su Ticketone: https://www.ticketone.it/event/the-delines-piazza-molinari-15275929/

Date dell'evento: 20/07/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio