Ultimo appuntamento, domenica 28 agosto, con Fol in Fest
PROGRAMMA:
Ore 7.00 - Camminata alla luce dell’alba
Ritrovo ore 6.45 in Piazza delle Miniere – Ferriere
Una camminata fino al lago Moo per condividere le bellezze di una natura incontaminata, con brevi letture e una buona colazione insieme
Ore 11.30 - Osterie: da occasione a destinazione
Piazza ex Municipio – Ferriere
Se un tempo ci si fermava all’osteria quando capitava, oggi ci si va di proposito e spesso è proprio l’oste con il suo lavoro a creare l’interesse di un pubblico curioso per un territorio e le sue eccellenze. Patron e cuochi, gourmet e appassionati scoprono insieme ad Eugenio Signoroni, curatore della Guida alle Osterie d’Italia (Slow Food ed.), quanto c’è di bello, buono e soprattutto straordinario nell’eredità gastronomica custodita, lungo le strade delle valli piacentine, da generazioni di ristoratori fedeli al proprio territorio. Al termine degustazione di vini DOC Colli Piacentini.
Ore 13.00 - L’equilibrio delle lucciole
Ristorante Il Maglio, piazza delle miniere 25 – Ferriere
A pranzo con Valeria Tron, autrice del libro omonimo: una storia di scelte nuove, di amore e di natura. Una donna che torna in montagna perché è l’unico luogo in cui si sente davvero di poter abitare e di essere se stessa. Max 40 partecipanti. Prenotazione obbligatoria 0523.922922.
Ore 17.00 - In cammino con Dante
Piazza ex Municipio – Ferriere
Con Dante per un “Itinerarium mentis ad deum” ovvero il viaggio come conoscenza, esperienza interiore, crescita, vita. Di e con Maurizio Cammi.
Ore 19.00 - Il tramonto ha le dita di rosa: Roy Paci in concerto solo
Piazza delle Miniere – Ferriere
Uno dei più bravi e noti trombettisti italiani chiuderà il festival con 60 minuti di musica dal vivo. Un repertorio unico e imperdibile. Brindisi a cura di Consorzio tutela vini DOC colli piacentini.
Date dell'evento: 28/08/2022