Statistiche web

21 maggio 2024

Circolo dell’Unione Piacenza - Piazza Cavalli, 68 Piacenza

Ma insomma, Giuseppe Verdi di dov'è?

Circolo dell’Unione Piacenza - Piazza Cavalli, 68 Piacenza

Info

Inizio evento ore 18.00

Prezzo della cena € 40,00

Ingresso previa prenotazione entro giovedì 16 maggio

Si terrà martedì 21 maggio alle ore 18.00 presso la sede del Circolo dell’Unione di Piacenza l’evento finalizzato a stabilire la cittadinanza del grande compositore e patriota, Giuseppe Verdi.

Un duello fino all’ultima nota tra: Marco Corradi (autore del libro “Verdi non è di Parma”) e due membri del Club dei 27 di Parma, Rossano Rinaldi e Massimo Galli.

L’incontro sarà moderato dal film maker and producer Giorgio Arcelli e accompagnato dal Basso Agostino Subacchi e al pianoforte dal Maestro Elio Scaravella.

La serata si concluderà con una cena verdiana d’epoca preparata dai cuochi dell’Accademia della Cucina Piacentina e del Ristorante del Circolo dell’Unione.

Il menù è un giusto equilibrio tra prodotti tipici di Parma e di Piacenza: l’antipasto prevede una focaccia al rosmarino con la spalla cotta di San Secondo e le tre D.O.P. piacentine: coppa, pancetta e salame, accompagnati dalla giardiniera di Pisaroni; a seguire il risotto agli asparagi, funghi e spalla cotta; Pollanca alla Strepponi con purè di patate e, per finire, la spongata di Monticelli D’Ongina con salsa al profumo di fragola. Il tutto abbinato ai vini piacentini della cantina Manara.

Info e prenotazioni: 0523 693811 - [email protected]

Prezzo della cena € 40,00

Ingresso previa prenotazione entro giovedì 16 maggio, fino ad esaurimento posti disponibili.

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

21/05/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni