Galleria Biffi Arte

Nell’autunno 2009 Pietro Casella, Presidente di Formec Biffi azienda leader nel settore alimentare, ha inaugurato nel cuore di Piacenza lo spazio Biffi Arte la cui sede è al piano d’ingresso di Palazzo Marazzani Visconti, palazzo noto alle cronache in età farnesiana anche per le feste sontuose date in onore del duca e della corte, che si affaccia su Piazza S. Antonino e sulla basilica più antica della città. 

Collocato su due piani questo spazio contiene al suo interno una galleria d’arte contemporanea e moderna, la Sala Biffi e uno spazio istituzionale dedicato al marchio Biffi, mentre i sotterranei, scanditi da due possenti colonne in granito che sostengono due grandi volte, sono stati allestiti con apparecchiature per video e fotografie per una comunicazione incisiva e multimediale.

Galleria d’arte contemporanea, ed al tempo stesso polo culturale aperto all’espressione di tutte le arti, si pone come ponte di incontro fra gli artisti, sia affermati che emergenti, e la collettività. La varietà di iniziative, che spaziano da allestimenti di mostre, conferenze e incontri con filosofi, autori, critici, eventi speciali e performance in collaborazione con istituzioni italiane e straniere, hanno l’obbiettivo di promuovere e valorizzare il marchio Biffi, Milano 1852, e il mondo dell’arte.

La Galleria Biffi Arte chiude al pubblico sabato 30 luglio per la pausa estiva. Riapre sabato 3 settembre.


da non perdere nei dintorni

Eventi
Gli itinerari consigliati per te
Vivi e gusta