Statistiche web

14 luglio 2022

Piazza della Cittadella, 29 Piacenza

Dee Dee Bridgewater

Piazza della Cittadella, 29 Piacenza

Info

Ore 21.15

Evento a pagamento

Dee Dee Bridgewater, una delle voci del jazz più amate al mondo, sarà ospite, giovedì 14 luglio alle ore 21.15, nella suggestiva cornice di Palazzo Farnese.

Dee Dee nel 1973 era una ragazza che cantava nella notevolissima Orchestra di Thad Jones e Mel Lewis che aprì la prima edizione. Nessuno allora poteva immaginare che da grande Dee Dee Bridgewater sarebbe diventata una star, vincitrice di tre Grammy e un Tony Award, completamente a suo agio nei concerti e nelle pièce teatrali, fortemente impegnata nella lotta per i diritti civili e lo sviluppo tanto da essere nominata Ambasciatrice della FAO. E nessuno certo poteva immaginare che in Italia, dove è sempre stata popolarissima, avrebbe vinto il festival di Sanremo in coppia con i Pooh.

Adesso, dopo tanti omaggi a primedonne del jazz, da Ella Fitzgerald a Billie Holiday, il suo ultimo progetto discografico e il nuovo tour sono dedicati alla musica di Memphis, Tennessee, che è la sua città natale ed è anche una delle grandi capitali della musica americana. Soulville, la chiamano i suoi abitanti. Il programma promette grandi classici di blues, soul, r&b, da Al Green a Bobby Blue Bland, da Otis Redding a BB King.

Dee Dee vuole catturare la stessa magia e la storia di canzoni che fanno parte del suo repertorio e che sono indissolubilmente associate a Memphis. Un viaggio che più sentimentale non potrebbe essere: “Much of my heart and soul are here".

Biglietti disponibili online al linkhttps://www.ticketone.it/event/dee-dee-bridgewater-cortile-palazzo-farnese-15314675/

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Via Sant'Eufemia, 12/13 - Piacenza

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

14/07/2022

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni