Statistiche web

Prossima data 24 novembre 2024

Teatro President - Via Giuseppe Manfredi 30, Piacenza

Commedia dialettale “Lassa fe’ a don giacumei”

Teatro President - Via Giuseppe Manfredi 30, Piacenza

Info

Inizio spettacolo ore 15.00

Biglietti: posto unico numerato € 5

Domenica 24 novembre alle ore 15.00, il Teatro President ospiterà la Filodrammatica Egidio Carella con la commedia dialettale “Lassa fe’ a don giacumei”, una brillante e divertente commedia dialettale di Corrado Sancilio, con la regia e la traduzione in vernacolo piacentino di Delio Marenghi e organizzata dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con l’Ufficio attività socioricreative del Comune di Piacenza.

La trama della commedia vede un parroco di paese impegnato a redimere una donna di facili costumi. Una situazione che attirerà ogni pettegolezzo di paese, favorendo le malelingue che non sono assolutamente d’accordo nel condividere questo gesto di solidarietà e che finiranno per offrire al sindaco il pretesto per non effettuare, da parte del Comune, di alcuni lavori di restauro a favore della chiesa.

Inevitabilmente i rapporti tra il parroco e il sindaco diverranno molto tesi, fino ad arrivare alla decisione del prete di non celebrare il matrimonio della figlia del sindaco. Scaturiranno una serie di equivoci fino all’imprevedibile finale.

Personaggi e interpreti: don Giacumei, Ettore Celli; Teresa (perpetua), Luisa Pierucci; dott. Giovanni, Gianluca Ghizzoni; sacrista, Delio Marenghi; sindaco, Pierluigi Camozzi; Consuelo (prostituta di nome Mariannina), Alessandra Zermani; Gloria (figlia del Sindaco), Roberta Zanon; Cecilia (moglie del Sindaco), Mariagrazia Barbieri; voce del crocefisso, Umberto Arruffati. Suggeritore Umberto Arruffati.

Biglietti: posto unico numerato € 5

Prevendita: City Bar, via Manfredi 33 da lunedì a sabato dalle ore 7.00 alle 19.00

Info e prenotazioni: 351 8728156 da lunedì a sabato dalle 15.00 alle 19.00

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

24/11/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni