Statistiche web

19 marzo 2023

Via Scalabrini, 19 - Piacenza

Sono 2984

Via Scalabrini, 19 - Piacenza

Info

Ore 21.00

Domenica 19 marzo 2023 ore 21.00 - Open Space 360° Piacenza

Alessandro Maida

2984 Un superstite, solo al mondo, in un deserto roccioso, sopravvive grazie alla sua particolare simbiosi con pietre sabbia e minerali. Anima in pena o lupo selvaggio, scava, annusa, prega e danza e di tanto in tanto si imbatte in manufatti e rifiuti abbandonati da precedenti popolazioni scomparse.

La sua è la ricerca di un senso, del suo passato e ricrea la storia di chi l’ha preceduto ordinando i cimeli ritrovati, fossili di un passato che non conosce e che non ritornerà forse mai più.

ALESSANDRO MAIDA Diplomato nel 2006 presso la scuola di circo FLIC di Torino e nel 2009 all'ESAC di Bruxelles in “sfera d’equilibrio e giocoleria”, Alessandro è figlio del metodo sull’attore del circo di Roberto Magro.

Vince nel 2010, con Dieu me doit des explications il premio del pubblico al festival Pistes de Lancement di Bruxelles. Nel 2011 entra nel progetto di Espace Catastrophe di Bruxelles, Complicité, in cui artisti professionisti incontrano ragazzi con disabilità mentali.

Il suo talento emerge insieme a Maxime Pythoud con il quale fonda la Cie Circoncentrique, debuttando con Respire (più di 400 repliche in tutto il mondo). Co- fondatore del circo MagdaClan, con il quale crea: Magda Cabaret, ERA - Sonetto per un clown, Extra_Vagante, È un Attimo, Sic Transit e, come regista, Masnada.

www.magdaclan.com

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

19/03/2023

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni