Statistiche web

18 maggio 2024

Piacenza

La Notte della Fotografia

Piacenza

La fotografia d'autore torna a Piacenza, per il terzo anno consecutivo, con la Notte della Fotografia.

Quest'anno, il tema "Sfide contemporanee" offre una riflessione profonda sulla società attraverso l'obiettivo di oltre quindici fotografi di fama internazionale e talenti emergenti.

Le proiezioni si svolgeranno in cinque spazi suggestivi del centro storico, creando un percorso culturale unico che si estende per due serate: venerdì 17 e sabato 18 maggio.

Il programma si arricchisce con incontri ravvicinati con gli autori, approfondimenti tematici, e momenti conviviali con aperitivo e musica, offrendo un'esperienza immersiva nel mondo della fotografia d'autore.

PROGRAMMA:

Venerdì 17 maggio

Dalle 18.00 alle 21.00 appuntamento presso il teatro Manicomics in via Scalabrini per l’inaugurazione con presentazione delle due serate, ospiti ed un evento speciale: Proiezione di Cafè Lehmitz di Anders Petersen, in una versione appositamente rivista e ampliata dall’autore svedese, maestro della fotografia contemporanea.

Inoltre: Fotografia Etica di Lodi partecipa alla serata presentando il lavoro di due degli autori in proiezione sabato: Luisa Dörr e Bob Miller. Interverranno Alberto Prina, direttore del festival di Lodi e Laura Covelli, curatrice.

Seguiranno aperitivo e dj-set. Ingresso libero.

Sabato 18 maggio

Alle 18.00 appuntamento presso la Sala dei Teatini in via Scalabrini per un incontro con alcuni degli autori presenti per un momento importante di conoscenza e approfondimento.

Dalle 21.00 alle 24.00 proiezioni sui maxischermi in loop per tutta la serata. Le proiezioni partono in contemporanea in tutte le postazioni e durano circa 15 minuti ognuna.

Tutte le date:

17/05/2024 18/05/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni