Statistiche web

22 novembre 2024

Famiglia Piasinteina - Via X Giugno 3, Piacenza

Presentazione della Trilogia "Rosso Piacenza, Sangue Innocente, Apoteosi"

Famiglia Piasinteina - Via X Giugno 3, Piacenza

Info

Ore 17.30

Partecipazione libera

Venerdì 22 novembre alle ore 17.30, presso la sede della Famiglia Piasinteina, si terrà la presentazione della trilogia "Rosso Piacenza, Sangue Innocente, Apoteosi" di Luigi Adinolfi.

L’autore sarà in dialogo con Patrizia Tuberosa, Sommelier FISAR, per approfondire i temi delle sue opere, mentre le letture di Mirella Girometti daranno voce ai passaggi più significativi dei libri, regalando un momento di emozione e riflessione.

"Rosso Piacenza", primo romanzo della trilogia, è un giallo poliziesco ambientato nel territorio piacentino, con protagonista l’ex commissario di polizia Jean Carmenero. La storia prende avvio dal ritrovamento di un cadavere in una cantina di un piccolo paese della provincia, dando il via a un’indagine intrecciata con la scia di sangue lasciata da un assassino spietato.

"Sangue Innocente", secondo capitolo, riprende l’ambientazione piacentina del primo libro, ampliando però l’orizzonte narrativo ad altri luoghi caratteristici del territorio nazionale. Infine, in "Apoteosi", ultima opera della trilogia, Jean Carmenero sembra aver trovato una via d’uscita dal tunnel oscuro, grazie anche alla nuova relazione con una donna più giovane, che lo sostiene con un affetto sincero.

Nato a Napoli, Luigi Adinolfi vive dal 2002 a Rivergaro con la sua famiglia. Dirigente ministeriale, Adinolfi ha maturato esperienze lavorative significative, che gli hanno permesso di esplorare e rappresentare in profondità le dinamiche sociali presenti nei suoi romanzi.

Al termine dell’evento sarà offerto un aperitivo con prodotti tipici piacentini, in collaborazione con i Rüscadür.

Partecipazione libera

Info: 351 8728156 - [email protected] - www.famigliapiasinteina.net

 

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

22/11/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni