Statistiche web

10 agosto 2024

Groppovisdomo, Gropparello - Piacenza

Commedia dialettale "Vat a fe’ visite’"

Groppovisdomo, Gropparello - Piacenza

Info

Inizio spettacolo ore 20.45

Sabato 10 agosto alle 20.45 presso il campo feste di Groppovisdomo la Filodrammatica Val Vezzeno mette in scena "Vat a fe’ visite’", commedia brillante scritta da Mauro Adorni.

Olindo Passera, vive con la sua famiglia in un paese del piacentino, dove svolge il mestiere di falegname nella casa paterna. Oltre alla moglie Clementa, sarta e donna di polso, vivono anche la figlia Caterina, ragazzina petulante è il nipote Ercolino scansafatiche. Il padre di Olindo Ugo, che vive con loro, e persona molto furba, possiede un furgoncino "Ape".

Proprio quella mattina sta aspettando l’arrivo di suo fratello Poldo, che soffre di sordità! I due insieme ne combineranno di tutti i colori, anche ai danni di una suora non propriamente paziente ed a un infermiere in combutta con il figlio di Ugo. Nella vicenda si intromette anche la sorella di Clementa, Norina, zitella in cerca del marito perfetto e Mubilia levatrice amica di famiglia e padrona di un asino. Ma la visita di Morgana, signorina di modi "discutibili" aggiungerà altri guai a quelli già creati da Ugo e Poldo. Il susseguirsi delle vicende di questa esilarante commedia renderà divertente la serata.

Personaggi e interpreti: Ugo, nonno, Giorgio Risoli; Poldo, zio, Mauro Biolchi; Olindo, figlio di Ugo, Mauro Romani; Clementa, moglie di Olindo, Rita Carini; Caterina, figlia di Olindo e Clementa, Ilaria Segalini; Ercolino, nipote di Olindo, Enrico Ziliani; Norina, sorella di Clementa, Gloria Sartori; Roberto, infermiere, Fabio Casati; Morgana, Gabriele Battini; Mubilia, levatrice, Marzia Romani; suora, Franco Migliorini.

Scenografia Alex Radioso, costumi e adattamento Maria Ravicini, suggeritrici Daniela Maggi e Daniela Dallavalle, regia di Daniela Maggi.

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

10/08/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni