Statistiche web

Prossima data 25 gennaio 2025

Salone Parrocchiale - Via Conciliazione, 10 San Giorgio Piacentino

La scelta di Edith - Spettacolo teatrale in occasione della Giornata della Memoria

Salone Parrocchiale - Via Conciliazione, 10 San Giorgio Piacentino

Info

Ore 21.00

Sabato 25 gennaio, alle ore 21.00, nel salone parrocchiale di San Giorgio Piacentino, si terrà lo spettacolo teatrale La scelta di Edith, interpretato dall’attrice Chiara Tambani.

Dedicato alla straordinaria figura di Edith Stein, il monologo teatrale racconta la vita di questa filosofa, insegnante, attivista per i diritti delle donne e, infine, santa e Patrona d’Europa, proclamata con il nome di Santa Teresa Benedetta della Croce.

Attraverso un racconto intimo e confidenziale, la pièce mette in luce le molteplici sfaccettature della personalità di Edith: da ragazzina brillante a giovane ribelle, appassionata di filosofia e sempre alla ricerca della verità. Ebrea, Edith si converte al cattolicesimo, consacrando la sua vita all’amore per Dio e per il prossimo.

Il suo cammino, segnato da scelte coraggiose e radicali, la porta ad affrontare la vita con grande passione e determinazione: dalle aule universitarie agli ospedali da campo durante la Prima Guerra Mondiale, fino alla decisione di entrare nel Carmelo e rimanere nella Germania nazista nonostante il pericolo, accettando il martirio con fede e amore per l’umanità.

Uno spettacolo intenso e toccante che celebra la memoria di una donna straordinaria e il suo esempio di coraggio, verità e amore.

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

25/01/2025

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni