Gragnano Trebbiense, Loc. Campremoldo Sotto (PC)
Mercoledì 3 agosto 2022, ore 21.15
Castelmantova
(rinviato a Giovedì 4 agosto in caso di maltempo)
Tim Garland (sassofono)
Michele Di Toro (pianoforte)
Trio feat. Yuri Goloubev (contrabbasso) & Marco Zanoli (batteria)
La musica di Tim Garland e Michele Di Toro parla direttamente alle anime e ai cuori dell’ascoltatore: il pubblico viene ammaliato e accompagnato in un viaggio meraviglioso, in bilico tra melodia, lirismo e spiccato virtuosismo. Il linguaggio espressivo e la natura compositiva del duo sono improntati alla fusione di stili musicali, proiettati in una dimensione eclettica.
Tim Garland, sassofonista, compositore e bandleader britannico – big della musica internazionale per la prima volta al Val Tidone Festival – è stato per anni musicista-collaboratore e coautore di Chick Corea. Grammy Award per le sue orchestrazioni di “The New Crystal Silence” di Corea e musicista inglese dell’anno nel 2006, ha ricevuto numerosi premi dalla BBC.
Michele Di Toro, diplomato con lode e menzione speciale al Conservatorio di Pescara e presso L’Ecole Normale de Musique “Cortot” di Parigi, ha suonato con vari artisti, da Paolo Fresu all’Ensemble di archi e fiati dei Berliner, calcato palcoscenici quale quello di Umbria Jazz e dal 2012 è testimonial UNICEF.
A Campremoldo Sotto, Garland e Di Toro saranno supportati da una ritmica d’eccezione, con Yuri Goloubev al contrabbasso e Marco Zanoli alla batteria.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione facoltativa al link: https://www.valtidone-competitions.com/it/festival/prenota-il-tuo-posto/ entro le ore 12.00 del giorno del concerto. L’accesso agli spettacoli avverrà nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.
In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.
Fino a 30 minuti prima del concerto, l’ingresso e la scelta dei posti saranno riservati a coloro che si siano prenotati. Oltre quell’ora la prenotazione scadrà e i posti verranno resi disponibili a chiunque si presenti ai varchi di accesso.
Date dell'evento: 03/08/2022