Statistiche web

21 maggio 2024

Famiglia Piasinteina - Via X Giugno, 3 Piacenza

Presentazione del volume “The wall - Le origini della ribellione”

Famiglia Piasinteina - Via X Giugno, 3 Piacenza

Info

Inizio presentazione ore 17.30

Partecipazione libera

Martedì 21 maggio alle ore 17.30 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà la presentazione del volume “The wall- Le origini della ribellione” di Maria Rebecca Orlandi (Ed. L.I.R.).

Oltre all’Autrice intervengono Tiziana Marzaroli di APS Tersicore A.E.D. e Danilo Anelli. Alla chitarra Federico Marani.

“The wall” è uno dei concept album più famosi della storia del rock, una delle opere più iconiche, frutto della creatività visionaria dei Pink Floyd. Il volume propone l’analisi delle musiche e dei significati dell’opera, con aggiunta di riflessioni di carattere storico e filosofico.

Maria Rebecca Orlandi nata a Piacenza il 1999 dopo aver frequentato il liceo linguistico si laurea all’Università di Parma alla triennale di Comunicazione e Media Contemporanei per le Industrie Creative. Successivamente ottiene la laurea magistrale in Storia e Critica delle Arti e dello Spettacolo con una tesi sul tardo gotico nell’area piacentina. Molto attiva in ambito artistico, frequenta da anni l’Associazione culturale APS Tersicore A.E.D. & S. di Piacenza. Suona il basso in due band di musica rock e blues rock, passioni che l’anno portata la musica a tutto tondo.

The Wall - Le origini della ribellione nasce dal suo profondo interesse per la musica ed il cinema.

Al termine aperitivo con prodotti tipici piacentini in collaborazione con i Rüscadür.

La partecipazione è libera

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

21/05/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni