Statistiche web

27 giugno 2022

Piazza Sant'Antonino Piacenza

"L'ostessa"

Piazza Sant'Antonino Piacenza

Info

Ore 21.00

Ingresso libero

Lunedì 27 giugno alle ore 21 in Piazza Sant'Antonino, nell’ambito delle Manifestazioni Antoniniane, nella ricorrenza del Santo Patrono, la compagnia teatrale “Egidio Carella” presenterà “L'ostessa”, commedia in tre atti con la regia di Delio Marenghi, in collaborazione con la Famiglia Piasinteina.

Rosina è un’ostessa, che gestisce il locale alla vecchia maniera. Gino, il marito, l’ha tradita e lei è molto e risentita. Lo vorrebbe perdonare ma non sa dimenticare l’offesa ricevuta. La rivale, Cesira, che le abita di fronte e tiene sempre le mani pronte. Ma l’amore sboccia tra i due figli che non vogliono consigli. Uno stratagemma devono trovare perché insieme vogliono restare. E così, ciò che potrà accadere, devi solo stare a vedere.

Personaggi ed interpreti: Rosina, ostessa: Alessandra Zanrei; Mara, figlia: Roberta Zanon; Gino, marito di Rosina: Delio Marenghi; Caterina, zia di Rosina: Maria Grazia Barbieri; Piero, fidanzato di Mara: Ettore Celli; Angelo, cliente: Umberto Arruffati; don Fedele, parroco: Gianluca Ghizzoni; dott. Petralia, medico: Roberto Pinchetti; Cesira, rivale di Rosina: Maura Galilei; Pippo, altro cliente: Ettore Celli; Togno, ultimo cliente: Pierluigi Camozzi; Armando Riccardo Celli; suggeritore: Danila Garbi. La scenografia è di Andrea Tagliaferri.

Ingresso libero

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

27/06/2022

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni