Statistiche web

21 febbraio 2024

Pontenure - Piacenza

Tutte le date:

Dal 15 gennaio al 1° maggio 2024

Iscrizioni Concorto Film Festival 2024

Pontenure - Piacenza

Concorto Film Festival nasce nel 2002 a Pontenure, paese alle porte di Piacenza. La rassegna di cortometraggi suscita fin da subito curiosità e interesse e in pochi anni diventa un appuntamento fisso per un pubblico sempre più ampio. La rassegna finisce per trasformarsi così in un vero e proprio festival, che per otto giorni trasforma la provincia di Piacenza in una delle capitali mondiali del cinema breve.

La manifestazione, che si rivolge a tutti gli appassionati di cinema, ha come scopo principale quello di valorizzare la forma espressiva e artistica del cortometraggio, favorirne la circolazione e promuovere i contatti tra il pubblico, i giovani registi e i professionisti del settore.

La 23ª edizione del festival si terrà, dal 17 al 24 agosto, nel grande cinema sotto le stelle di Parco Raggio a Pontenure, e porterà in scena centinaia di film e numerose anteprime, frutto di una selezione che valorizza i prodotti più legati alla contemporaneità e alla ricerca visiva.

Le iscrizioni per partecipare alla selezione ufficiale del festival sono ufficialmente aperte - i dettagli per partecipare al link: https://concortofilmfestival.com/bando/concorto-film-festival-bando-2022/

Le iscrizioni si chiuderanno il 1° maggio 2024

Come arrivare

Apri la mappa

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni