Statistiche web

26 novembre 2022

Via Scalabrini, 19 - Piacenza

Viaggio Organizzato

Via Scalabrini, 19 - Piacenza

Info

Spettacolo adatto a tutti

Ora: 19.30 - 21.00

Spettacolo gratuito

Sabato 26 novembre ore 19.30 - Open Space 360° Piacenza

con Agostino Bossi, Matteo Ghisalberti, Paolo Pisi

di Mauro Mozzani, Rolando Tarquini, Filippo Arcelloni

Viaggio Organizzato è lo spettacolo Manicomics più rappresentato. Nasce dalle idee di Filippo Arcelloni, Mauro Mozzani, Franco Sartori e Rolando Tarquini, negli anni Novanta, ed è stato portato sulle scene con differenti team di attori. La scrittura dello spettacolo avvenne in un modo semplice e spontaneo. Una di quelle creazioni che nascono bene. E grazie al suo linguaggio, indubbiamente legato a quello del clown teatrale, ha potuto far ridere e riflettere pubblici molto diversi in Italia, Francia, Germania, Polonia, Russia, Svizzera, Portogallo, Belgio, Germania, Olanda, Spagna, Argentina, Uruguay, Israele, Algeria.

Un linguaggio semplice e creativo, a tratti sottile e delicato e a tratti comicamente irriverente, rivolto ad un largo pubblico. Luci, scenografie e altri orpelli scenici sono ridotti al minimo e la scena viene letteralmente riempita dalle gags comiche e dalle surreali immagini create con pochissimi oggetti.

Viaggio Organizzato tratta di un tema sempre attuale: la voglia di viaggio che conquista tutti noi. Partire da un aeroporto per arrivare su una isola deserta, incontrando strani animali e tutti i luoghi comuni del viaggio, mescolando quotidianità a eventi straordinari come statue parlanti ed autobus immaginari.

La lingua non è una barriera sufficiente per lo spettacolo. Le pochissime parole necessarie sono tradotte nella lingua originale del paese in cui è rappresentato e l’universalità del suo messaggio ha raggiunto, nel corso degli anni, le popolazioni più disparate.

Info e prenotazioni 333 1741885 - [email protected] - https://www.manicomics.it/spettacolo-singolo/viaggio-organizzato-plus/

Spettacolo gratuito

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

26/11/2022

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni