Statistiche web

1 febbraio 2025

Galleria d'Arte moderna Ricci Oddi - Via San Siro, 13 Piacenza

Il libro come opera d'arte: la legatoria secondo Castiglioni

Galleria d'Arte moderna Ricci Oddi - Via San Siro, 13 Piacenza

Info

Ore 17.00

Ingresso libero

La Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi propone, sabato 1° febbraio alle ore 17.00, un incontro esclusivo alla scoperta del mondo affascinante della legatoria d'arte, condotto dal maestro legatore Luigi Castiglioni.

Un'opportunità unica per esplorare i principi, le tecniche e l'evoluzione di questa straordinaria arte, che trasforma il libro in un oggetto unico e prezioso.

Durante l'incontro, Castiglioni approfondirà la sua visione contemporanea della legatoria e le sfide che i professionisti del settore affrontano oggi.

L'incontro sarà introdotto da Veronica Bassini, curatrice della mostra L’Artista e il Libro. Da Rodin e Picasso, visitabile fino al 2 marzo.

L'evento offrirà anche l'occasione di ammirare dal vivo alcune delle creazioni di Luigi Castiglioni, permettendo al pubblico di apprezzare da vicino l'eleganza e la bellezza della legatoria d'arte moderna ai suoi massimi livelli.

Programma della giornata:

Ore 16.00: Visita guidata alla mostra con la curatrice Veronica Bassini (inclusa nel biglietto d'ingresso)

Ore 17.00: Incontro con Luigi Castiglioni (ingresso libero)

 

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

01/02/2025

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni