Statistiche web

Prossima data 2 marzo 2024

Piacenza

Tutte le date:

Dal 6 gennaio al 30 giugno 2024

Mirabili Prospettive

Piacenza

Info

Guercino: salite in cupola alle ore 15 | 16 | 17 - Prenotazione consigliata

Pordenone: salite in cupola alle ore 16 | 17 - Prenotazione consigliata

Ogni sabato e domenica non perdete l'occasione di scoprire due tesori nascosti di Piacenza: la Cupola del Guercino e quella del Perdonone. Con un solo biglietto potrete accedere a entrambe le cupole e godere di una vista mozzafiato sulla città e sulle opere d'arte. 

Salita alla cupola del Guercino - Un'esperienza unica che permetterà di scoprire le meraviglie nascoste della Cattedrale di Piacenza. Lungo il percorso, tra scale a chiocciola, corridoi e sottotetti si potrà godere di continui affacci sulla città e sull’interno della chiesa. Un viaggio nel tempo e nello spazio, che culminerà a 27 metri d'altezza dove potrete ammirare da vicino il più grande affresco realizzato dal Guercino. 

Percorso salita: 134 gradini

Percorso discesa: 155 gradini

Salita alla cupola del Pordenone - Per raggiungere il capolavoro cinquecentesco del Pordenone, che si trova nella cupola della Basilica di Santa Maria di Campagna, bisognerà salire tra le massicce mura della chiesa fino al loggiato che circonda la cupola a circa 20 metri d'altezza. Da lì, si potrà osservare da vicino la bellezza degli affreschi e godere di una vista mozzafiato sulla città.

Percorso: 100 gradini - Salita e discesa tramite lo stesso percorso

Il biglietto vi permetterà di visitare entrambe le cupole nello stesso giorno o in giorni diversi, purché entro il 30 giugno 2024, nelle date e negli orari di apertura.

Per visitare le due cupole nella stessa giornata è consigliata la prenotazione della Salita al Guercino alle 15.00 e la Salita al Pordenone alle 17.00.

Maggiori info su: https://www.mirabiliprospettive.it/  

Attenzione: domenica 14 gennaio 2024 la salita al Guercino (Cattedrale) delle ore 15.00 è sospesa per ragioni liturgiche - Saranno attive le salite delle ore 16.00 e 17.00.

Come arrivare

Apri la mappa

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni