Statistiche web

29 aprile 2022

Via Scalabrini, 19 c/o Teatro Open Space 360°

Paul Roland

Via Scalabrini, 19 c/o Teatro Open Space 360°

Info

Ore 21:15

Ingresso libero

Obbligatorio Green Pass e mascherina FFP2

Venerdì 29 aprile 2022 alle ore 21.15 l’Open Space 360° ospita, in prima rappresentazione mondiale, Paul Roland’s Nosferatu Ballet.

Paul Roland è considerato uno dei massimi cantautori in lingua inglese viventi. Le sue canzoni sono personalissime storie gotiche ambientate spesso in un’Inghilterra vittoriana che sembra uscita dalle pagine di Oscar Wilde o Charles Dickens. All’attività di musicista affianca anche quella di scrittore ed è autore di circa cinquanta volumi tradotti in diverse lingue. Paul è anche consulente della Bbc ed esperto in racconti di fantasmi.

Le sue originalissime canzoni trattano spesso di dispettosi revenant o di eccentrici nobili che tornano da viaggi esotici con demoni antichi conservati in una bottiglia di vetro, o del primo volo in mongolfiera in terra d’Albione. Roland incide da anni per l’etichetta piacentina Dark Companion Records e a Piacenza ha deciso di rappresentare, in collaborazione con Manicomics Teatro, il suo primo balletto le cui coreografie sono state curate da Paola Padrazzini. Alla prima sarà quindi presente l’autore e per l’occasione, sarà disponibile per l’occasione una tiratura limitatissima di un cd contenente la musica di scena del balletto, una rarità per i collezionisti.

Ingresso libero

I partecipanti all'evento dovranno essere muniti di Super Green Pass e mascherina FFP2

Informazioni: [email protected]

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

29/04/2022

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni