Statistiche web

BuonVivere

BuonVIVERE, mostra mercato dei prodotti tipici di qualità, si svolgerà in contemporanea con Seminat, mostra mercato di piante fiori e frutti della terra, e Apimell, mostra mercato internazionale specializzata nel settore apicultura. 

La scelta di integrare le manifestazioni è motivata dalla volontà di offrire al pubblico un percorso completo incentrato sulla qualità del buon vivere. Oltre ad essere ovvia e naturale vetrina delle produzioni tipiche piacentine, BuonVIVERE si apre anche alle tipicità e ai prodotti di altri territori con l’obiettivo di consentire nuove e “gustose” conoscenze e di ampliare i mercati di riferimento, e promuovere le produzioni della tradizione enogastronomica italiana.

BuonVIVERE diventa un percorso che si pone come “mission” la valorizzazione, diffusione e promozione delle variegate culture che animano le terre del nostro paese. Laddove terre sta a significare quei mille prodotti agroalimentari, tipici locali, “cavati” dalla terra e trasformati in cibi e piatti che meritano di essere conosciuti da tutti.

La mostra si rivolge al consumatore finale moderno, che non accetta più di comprare a scatola chiusa, ma sceglie con competenza ed attenzione alla qualità.

L'accesso ai cani è consentito, ad eccezione del settore alimentari, muniti di guinzaglio e museruola.

Date dell'evento: 03/03/2023 04/03/2023 05/03/2023


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio